02 gennaio 2011

Crunchy chicken

Ingredienti:

3 fette di petto di pollo
5 pacchetti di crackers (io ho abbondato con l’impanatura :D )
due vasetti di yogurt bianco
spezie a piacere (io ho messo uno spicchio d’aglio, cipolla liofilizzata, origano e rosmarino)
olio extravergine d’oliva (facoltativo)


In una terrina mettere lo yogurt con gli aromi, il sale ed il pepe.
1-crunchy-chicken

Tagliare il petto di pollo a strisce e metterlo nello yogurt.
2-crunchy-chicken

Lasciatelo marinare ALMENO due ore. :)
Tritate grossolanamente i crackers (non devono essere ridotti in polvere!) e se volete aggiungete le stesse spezie che avete messo nello yogurt.
Passate i petti di pollo nei crackers (cercate di non togliere tutto lo yogurt!).
3-crunchy-chicken

Ungete una teglia (o mettete della carta  da forno ;) ) e cuocete in forno preriscaldato a 200° per circa venti minuti, girando i crunchy chicken a metà cottura.
Io li ho cotti nel testo romagnolo. :)
Servite i crunchy chicken, magari con qualche salsa. ;)
4-crunchy-chicken

5-crunchy-chicken