21 marzo 2019

TAGLIATELLE ALL'UOVO E SPIRULINA per dieta chetogenica




              Mi era rimasto 200 gr di impasto dei ravioli ed ho fatto le tagliatelle e la sfoglia per le lasagne! 
Per adesso accontentatevi di queste! Vorrei farvi notare che la composizione nutrizionale allegata non è per la porzione in foto che è di 90 gr ma riguarda tutto l'impasto che ho fatto quindi 450 gr! Questo significa che per sapere quanti carboidrati, proteine, lipidi (grassi), calorie ci sono in questa porzione (90 gr) basta dividere i valori segnati per 5! Spero vi possa essere d'aiuto!
la farina utilizzata è il Chetomix pasta di @dietamedicale



Se volete la ricetta e la procedura completa oppure maggiori informazione dove comprare la farina basta mandare una mail a cacciolamariastella@libero.it oppure mettere mi piace alla pagina facebook Camice & Mestoli ed interagire lì!


18 marzo 2019

la nuova pagina facebook CAMICE & MESTOLI




      Siamo Maria Stella e Daniela, l'una nutrizionista con la passione della cucina della salute e l'altra chef esperta, ideatrice e conduttrice di corsi di cucina per gruppi e singoli, siciliane, buongustaie ma sempre a dieta!
      Vi proporremo corsi di cucina della salute per imparare a gestire la vostra dieta e le vostre intolleranze in modo piacevole e con gusto, posteremo ricette con un'etichetta nutrizionale che vi aiuterà a capire se quella ricetta va bene per voi o i vostri familiari o se siete medici e nutrizionisti se possa andare bene per i vostri pazienti. 
       Venite a trovarci su @camicemestoli su facebook e vi sorprenderemo.