10 gennaio 2014

INTOLLERANZE ALIMENTARI E TEST ALCAT

A Palermo workshop “Intolleranze Alimentari e Alcat Test”
Sabato 18 gennaio 2014 – ore 10

presso Studio Progetto Med.I.Co – via Valdemone, 14 – Palermo

Si terrà il workshop “Intolleranze Alimentari e Alcat Test”, 
organizzato dall’Associazione FARIDEA 
con il contributo di ALCAT test Italia.

Prossimamente sarà organizzato anche a Catania










































L’evento sarà interamente dedicato alle intolleranze alimentari, problematica in continuo aumento, responsabile di numerosi disturbi, che non sempre vengono collegati a questo problema.
È importante che la valutazione di un’intolleranza, sia effettuata in modo corretto. Ecco perché durante il workshop verrà approfondito il metodo ALCAT Test, l’unico test approvato dall’FDA, per l’identificazione e la corretta impostazione di un piano nutrizionale personalizzato che guidi ogni persona verso il recupero della tolleranza immunologica e la ripresa di un’alimentazione libera.
Grazie a uno schema alimentare corretto, impostato da un nutrizionista esperto, privo degli alimenti riscontrati positivi al test, successivamente reintrodotti in maniera graduale e controllata è, infatti, possibile ridurre l’infiammazione e ottenere un miglioramento dei sintomi.
L’Associazione “FARIDEA” nasce dall’esigenza di realizzare un centro di cultura sul benessere psicofisico e l’equilibrio a tutti i livelli sia fisici che psichici e spirituali e promuovere uno stile di vita sano ed equilibrato.
Per prenotazioni potete contattare la Dott.ssa Cacciola Maria Stella:
Tel: 333 9959391
mail: faridea@libero.it